L'Isola d'Elba è un paradiso terrestre per chi pratica sport, sia acquatici che terrestri. E non c'è niente di meglio, per chi apprezza sport come il trekking o la mountain bike, che venire all'Elba in inverno in uno dei nostri appartamenti aperti tutto l'anno, per godersela appieno!

Appartamenti ed hotel aperti tutto l'anno

L'Elba non è bella soltanto in estate: ci sentiamo di dirvi che l'isola lo è ancora di più nelle altre stagioni, in cui tutti i suoi variegati paesaggi e la sua prorompente e rigogliosa natura rendono al meglio.

In cerca del riposo e del silenzio

Inutile dire che, a chi cerca il vero riposo, lontano dalle città, dal traffico, dallo smog, dallo stress delle giornate piene di impegni, noi di Elba Case Vacanza consigliamo una vacanza all'Elba in primavera o in autunno. In questi periodi, ben lontani dalla bolgia estiva che affolla le spiagge e le strade dell'isola, il turista può apprezzare veramente un territorio ricco di storia, cultura, ma soprattutto di natura incontaminata e selvaggia.

All'Elba in inverno?

Anche in inverno, periodo dell'anno in cui si penserebbe più ad una settimana bianca che ad una settimana al mare, l'Elba ha da offrire molto, soprattutto a chi pratica sport a contatto con la natura: sono tantissimi gli itinerari di trekking o di mountain bike che si possono praticare. E anche per chi preferisce sedersi su uno scoglio a pescare, c'è solo l'imbarazzo della scelta per il surf casting all'Elba e sport affini!

A chi si sente parte di una qualunque tipologia di turista che abbiamo descritto, elenchiamo una serie di hotel ed appartamenti aperti tutto l'anno all'Elba.