Cavo è un piccolo paese dell'Isola d'Elba, più simile ad un villaggio turistico che ad un vero centro abitato. E' lo scalo più vicino a Piombino, e Moby Lines ha attivato un traghetto low cost per l'Elba nella tratta Piombino-Cavo.

Grazioso villaggio, scalo per il traghetto low cost per l'Elba: Cavo

Grazie alle tariffe scontate che offre Moby per il porto di Cavo, questo paese-villaggio si è sviluppato molto negli ultimi anni per soddisfare la crescente domanda turistica. Moby ha infatti attivato una speciale tariffa di traghetti low cost per l'Elba per la tratta Piombino-Cavo ad un prezzo di circa 30 euro per un'auto più un passeggero.

Il porticciolo di Cavo, oltre ad essere lo scalo più vicino per i collegamenti dell'Elba con Piombino, è in grado di provvedere al rifornimento di acqua e carburante per barche e yacht che d'estate lo affollano.

Feste e manifestazioni movimentano le serate estive di Cavo: non di rado la piazzetta ospita gruppi emergenti che propongono dal vivo i loro pezzi tra le onde del mare e le luci della terraferma che si confondono con le stelle creando un'atmosfera davvero magica.

Tra un tuffo e un'altro consigliamo anche la passeggiata che conduce al Mausoleo Tonietti. Singolare costruzione in stile liberty, la cui bellezza è esaltata dal verde che la circonda, il mausoleo rievoca alla fantasia templi abbandonati nelle foreste spesso protagonisti dei più entusiasmanti libri di avventura.

Per le vostre vacanze in appartamento o hotel a Cavo, affidatevi ad Elba Case Vacanza! Sapremo sorprendervi con le nostre proposte!